mercoledì 28 settembre 2016

Cuore fuoriporta d'autunno


Dopo un anno di ghirlande fuoriporta (autunno, Natale, inverno, primavera, estate), per il prossimo ciclo stagionale io e i bambini eravamo alla ricerca di qualcosa di simile ma un po' nuovo per dare il benvenuto alle stagioni e a chi entri in casa nostra.
Così, girovagando per negozietti low cost, qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcuni cuori fuoriporta, tutti bianchi, di diverse misure.
Mi sono piaciuti, per cui ne ho acquistato uno e l'ho proposto ai bambini.
La cosa è stata approvata, per cui abbiamo iniziato a pensare a come rendere autunnale il nostro cuore. Un altro giretto per negozietti e poi... via!
Per prima cosa, il colore: quel bianco non era affatto autunnale. 
Così, Camilla e Mariangela si sono occupate di dipingere con un color giallo ocra, (tecnicamente "pannocchia") l'intera superficie del cuore.

Una volta asciutto, Mariangela è andata a scrivere "Autunno", prima a matita, poi con pennarello indelebile plurisupeficie, 

Per decorare, abbellire e... profumare il nostro cuore fuoriporta, abbiamo scelto un mix di pot-pourri in tinte autunnali, dal bianco panna, al giallo, all'arancione, ai vari toni del marrone.

Le bimbe hanno studiato la composizione stando il più possibile attente alla simmetria... e poi via con la colla a caldo (per bambini più piccoli, va sicuramente bene anche la colla vinilica: occorrerà solo molto più tempo d'asciugatura). 

Ed ecco qua il risultato! 


2 commenti:

  1. Mi piace l idea.proveremo anche noi a copiarla personalizzandola.grazie

    RispondiElimina
  2. Mi piace l idea.proveremo anche noi a copiarla personalizzandola.grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...