venerdì 9 settembre 2016

I libri di Mariangela: La magica medicina


Oggi torno io e vi parlo di un libro che ho letto tutto d'un fiato!

LA MAGICA MEDICINA
DATI EDITORIALI
Titolo: La magica medicina
Autore: Roald Dahl
Casa Editrice: Salani Gl’Istrici
Numero di pagine: 122

GENERE DEL LIBRO
Romanzo per bambini.

LUOGHI DELLA STORIA
Casa e giardino di George.

TEMPO DELLA STORIA
Un giorno e una mattina.

PERSONAGGI PRINCIPALI
George, Nonna, Signor Kranky, Signora Kranky, polli.

TRAMA
George è un bambino di otto anni che vive in una casa con i suoi genitori e sua nonna.
Sua nonna è letteralmente odiosa e disgusta il povero George raccontandogli come siano buoni vermi e scarafaggi.
Allora George prepara una magica medicina per fare cambiare la nonna, ci mette deodorante, polvere antipulci, cera per scarpe, antigelo e un sacco di ingredienti.
La nonna cambia tantissimo, diventa più alta della casa!
I genitori di George lo scoprono e vogliono prepararne tanta altra per venderla però non riescono a rifarla uguale.
La nonna per sbaglio ne beve tanta e allora diventa così piccola che non si vede più, così la famiglia resta tranquilla.

COMMENTO PERSONALE
Questo libro è proprio bello, mi ha davvero interessata tanto che l’ho letto in un solo giorno.
Roald Dahl è un ottimo scrittore.


Con questo post partecipo al  "Venerdì del libro" di "HomeMadeMamma".

1 commento:

  1. Mi hai messo voglia di leggerlo.non conoscevo questo titolo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...