martedì 2 agosto 2016

La tavola dell'estate 2016


Qualche sera fa abbiamo organizzato la nostra ormai tradizionale cena dell'estate.
Oggi vi mostro velocemente la tavola: in questi giorni siamo in vacanza tra i monti, e mai come quest'anno la connessione ci dà problemi...
Gli elementi essenziali della nostra tavola sono stati il colore arancione - super-vitaminico come gli ortaggi ed i frutti buonissimi di questa stagione - e... le girandole, giocattolo semplice, allegro e divertente delle stati bambine, oggi, come un tempo.

Eh, sì, per la nostra tavola abbiamo scelto una tovaglia arancione, tovagliolini ancora arancioni in due diverse tonalità, piatti bianchi, posate con il manico color albicocca.
Come segnaposto, semplicemente legata con due giri di spago giallo intorno al bicchiere, una girandola colorata per ogni commensale. sulla fogliolina di ogni girandola (noi le abbiamo trovate in un negozietto 0,99 cent) i bambini hanno scritto, con un pennarello indelebile, il nome di ognuno, così da trasformare le girandola, oltre che in un segnaposto, in un oggettino personalizzato  a ricordo della serata.
 


Dalle foto non si vede tanto, ma sul secondo bicchiere avevamo attaccato un piccolo sticker in rilievo raffigurante un piccolo gelato...

In alto, lungo il soffitto, avevamo attaccato tanti aquiloni di carta colorati dai bambini tempo fa (precisamente, per la Festa-cielo di Margherita) e recuperati per l'occasione.

 Ed ecco un po' di scatti più ampi della nostra tavola, da cui potete già intravedere alcune preparazioni culinarie.





Per centrotavola, tanti girasoli tutti da mangiare!!!!




Vi salutiamo con un'anticipazione del menù...

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...