domenica 11 maggio 2014

Biglietto per la mamma: carriola piena di fiori


Anche quest'anno abbiamo preparato un biglietto per le mamme della nostra famiglia: nonne, bisnonne, zie, ma anche qualche vicina di casa, tante figure femminili che abbiamo voluto ricordare con un bigliettino d'auguri.
Utilizzando una fustella della Big Shot, per ogni biglietto abbiamo ritagliato una carriola, tanti fiorellini e delle foglioline.
Quello che rende un po' particolari i nostri biglietti è l'insieme dei materiali utilizzati: carta  moonrock rosa per la carriola, gomma crepla per fiori e foglie.
L'unione tra due consistenze così diverse - una ruvida e naturale, una liscia e gommosa - è gradevole alla vista e piacevolissima al tatto.
Ai bambini, infatti, è piaciuto molto comporre queste carrioline piene di fiori: giocare con colla, carta e materiali diversi è sempre rilassante e divertente.

Anche se realizzati partendo da uno strumento standardizzato come una fustella, alla fine i nostri biglietti sono risultati uno diverso dall'altro: alcuni orizzontali, alcuni verticali, alcuni traboccanti di fiori, altri più scarsi. In ognuno, poi, c'è la scritta augurale, ovviamente fatta a mano.


Eccoli qui, tutti insieme!

BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...