mercoledì 15 maggio 2013

Una sorpresa tutta per me

Come vì avevo accennato, domenica scorsa, in occasione della Festa della mamma, ho ricevuto una graditissima sorpresa da parte dei miei bambini.
Che ci fosse qualcosa nell'aria era intuibile da diversi giorni: risatine, accenni un po' troppo clamorosi all'impossibilità -per loro- di regalarmi qualcosa, quest'anno (quanto sono teneri, i bimbi, quando vogliono "raccontarcela" a fin di bene?!?!), corsette per casa con foglietti arrotolati tra le manine...
Però, devo dire, sono stati davvero bravi.
Solo nel tardo pomeriggio di domenica, infatti, quando eravamo da poco arrivati al mare, i miei cuccioli hanno tirato fuori un pacchettino fuxia tutto per me.
Con un po' di aiuto da parte della nonna (la mia mamma) i miei bimbi -in questi ultimi, particolarissimi 20 giorni- hanno realizzato un libretto pieno zeppo di disegni realizzati apposta per me.
"Questo libro è tutto per te, mamma!" mi hanno detto. "Così, quando ti sentirai triste e ti verrà da piangere, potrai tornare allegra!"....
Sono disegni belli e colorati, disegni pieni d'amore e tenerezza. Disegni che raffigurano una mamma-regina, tanti cuori, diversi animaletti e tanta gioia. In molti di essi -quelli di Giovanni- compaiono mamma e papà innamorati, che si sposano o camminano per mano. E poi, qualche letterina e tante paroline dolcissime.
Essendo ancora fuori casa, non ho potuto scannerizzarli, ma solo fotografarli. Li posto comunque, perchè questo dono, per me, è stato davvero prezioso e questi colori testimoniano la gioia di vivere e la voglia di andare avanti dei miei figli, oltre ad un affetto ed un legame davvero speciale tra noi.



















8 commenti:

  1. Hai ragione, il vostro è un legame speciale. Lo è sempre stato e l'esperienza che state vivendo lo rafforzerà e lo renderla ulteriormente speciale.
    CIò che mi colpisce nelle tue parole di questi ultimi giorni è la grande serenità che i tuoi bambini vivono, e come ti ho già detto il merito è tuo. Io non ne credo ne sarei capace.
    Ti voglio davvero tanto bene anche io, qui... da lontano.

    RispondiElimina
  2. Sono dolcissimi Elly..... Sono speciali i tuoi bambini!!
    Stanotte vi ho sognati.. non avendovi mai visti erano visi nati dalla mia fantasia, ma ho potuto abbracciarti e stamattina quando mmi sono svegliata è stato come se lo avessi potuto fare davvero e mi sono sentita sollevata!

    RispondiElimina
  3. è davvero bello per me poter leggere le vostre pagine. siete un grande esempio.
    anche io vi abbraccio con tanto affetto sincero. Ciao MammaElly

    RispondiElimina
  4. I tuoi bambini sono davvero speciali, mi sono davvero commossa a leggere questo post!
    A presto, Flavia

    RispondiElimina
  5. "Dai frutti li ricomoscerete!" Siete meravigliosi tutti! Vi voglio tanto bene! Mammasimo

    RispondiElimina
  6. che emozione!!! da mamma a mamma .... :-)

    RispondiElimina
  7. mi sono commossa a leggere il post, bellissimo regalo i tuoi bambini sono davvero speciali.
    un abbraccio grande

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...