domenica 12 maggio 2013

Biglietti fioriti per la Festa della Mamma


Nei giorni scorsi i bambini hanno preparato tanti bigliettini in occasione della Festa della Mamma.
Non tutti per me, anzi: come ogni anno, questo giorno è essenzialmente un bel "pretesto" per ricordare e fare un piccolo omaggio alle due nonne e tre bisnonne.
Quest'anno, però, alle "mamme di famiglia" abbiamo aggiunto anche altre figure femminili che, in questo periodo così delicato- ci stanno vicine e coccolano un po': vicine di casa, prozie, conoscenti che, nella semplicità di una visita, una torta, una carezza o un vasetto di marmellata ci stanno dando calore ed affetto.
Per tutte abbiamo pensato a dei bigliettini fioriti, composti a collage con tante sagome di fiori colorati e qualche fogliolina fustellati con la Big Shot ed un ovale marrone a mò di vasetto stilizzato. 
La particolarità, però, è data dalla carta di sfondo...
Vi ricordate la nostra pittura con l'aria della scorsa estate? Dipingendo con bolle di sapone colorate e schiuma colorata, i bambini avevano decorato tanti fogli di carta ruvida e spessa con i toni pastello, con un effetto sfumato e multicolore molto vario, a tratti perfino marmorizzato.
Questi delicati cartoncini dalle tinte pastello sono rimasti nel cassetto per tanti mesi, ma ora sono diventati un ottimo supporto per il nostro lavoretto: piegati a metà, si sono trasformati meravigliosamente in basi per i nostri biglietti fioriti: colore e fiori sulla prima pagina; biglietto scritto a mano dai bimbi all'interno; colore sull'ultima pagina.
Il bello di questi biglietti, a parer nostro, è che sono tutti diversi tra loro e quindi unici, proprio e soprattutto per l'effetto dei colori di sfondo, al di là della disposizione dei fiorellini.
Eccoli qui, uno per uno:




E qui, tutti insieme:

In attesa di distribuirli a tutte le "mamme" della nostra vita, facciamo tanti auguri a tutte le mamme che passeranno di qui. A tutte voi vorremmo offrire -almeno virtualmente- uno di questi vasetti di fiori.

Intanto, sto ultimando (più o meno) le valigie: oggi pomeriggio, accogliendo la generosa proposta di un'amica che ci ha offerto la sua casa, partiremo per sei giorni di mare insieme alla nonna materna.
Qualche giorno di stacco in cui cambiare aria e, possibilmente, alleggerire un po' la mente. I bimbi sono al settimo cielo e vivono questa vacanza come un dono meraviglioso!
Tra giornate fuori, faccende varie, sonno scarsissimo e ...beach-schooling, non so se riuscirò ad aggiornare il blog. 
A presto: MammaElly

12 commenti:

  1. Buone vacanze! Buon riposo! fai scorta di sonno e goditi figli e nonna e fate tanti giochi, corse e nuotate!
    I bigliettini sono molto belli, andrò a rivedere il posto in cui, giocando con aria e facendo le bolle avete creato la base, non lo ricordo e può essere un lavoro carino da far fare ai miei piccoli alunni.
    Vi auguro di trascorrere una settimana serena!
    Mariuccia

    RispondiElimina
  2. Ciao Elly,
    il mio augurio è di trascorrere questa piccola vacanza in serenità con i tuoi bambini e la nonna.
    Non dimenticare mai che noi, qui, vi pensiamo sempre.
    Pensando a voi, mi rivolgo a Maria e vi affido sempre alla sua protezione e al suo Amore.
    Un abbraccio forte forte a tutti voi!

    RispondiElimina
  3. Vi auguro delle bellissime giornate con tanto sole, coccole e giochi insieme. Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a te splendida mamma! Fratello Sole vi coccoli un pò anche da parte mia! MammaSimo

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Mamma Elly e buona vacanza a te e ai tuoi piccoli. Spero possiate trascorrere dei giorni sereni!!!

    Un abbraccio Mamma Ila ( Sea) ;)

    RispondiElimina
  6. Cara Elly, tanti auguri come mamma e buon mare a te e ai bambini...non vedo l'ora di sentire i racconti delle vostre avventure!:-)

    RispondiElimina
  7. Un augurio speciale ad una mamma super.... Sei un esempio di grande forza... Auguro a te e ai tuoi figli una serena settimana... A presto Rossella

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte. I bimbi sono al settimo cielo e, staccando un po', tutto pare un po' meno difficile. Tra l'altro, ieri ho avuto una splendida sorpresa da parte loro, che proverò a postare, non appena possibile.

    RispondiElimina
  9. Buona settimana di rilassamento e di riposo e naturalmente auguri per la festa della mamma!!! Ti/vi penso sempre, un caloroso abbraccio Adele

    RispondiElimina
  10. Ottima scelta :) Rilassatevi. Giulia

    RispondiElimina
  11. Un abbraccio a voi tutti e buon mare.

    RispondiElimina
  12. buona vacanza cara elly..
    vi penso sempre e prego per voi ogni giorno..
    perdona la mia assenza ma ho deciso di rallentare un po'.
    un bacio a tutti voi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...