giovedì 28 luglio 2011

Cu-cù!!!

Questa mattina il risveglio dei cuccioli è stato particolarmente vivace e tenero.
Tutti e 4 i più grandini condividono una cameretta (e tra poco li raggiungerà pure Tommasino!).
Le bambine dormono in un bel lettone (in realtà due letti singoli, di cui uno a scomparsa-cassettone) che viene preparato ogni sera; Giovanni ha un letto tutto suo, vicino a quello delle sorelle. 
E' sempre un piacere svegliarli la mattina e accompagnarli a nanna la sera, perchè  nel loro nido stanno benissimo, e ci vanno sempre molto volentieri.
Stamattina, però... già verso le 7,00 ho iniziato a sentire un po' di "cicaleccio"... e poi di più, sempre di più... e risatine, prima soffocate (per non farsi sentire da me e godersi il più a lungo possibile quel momento tutto loro!), e poi sempre più vivaci e fragorose! E chiacchierine, chiacchierine, chiacchierine!
Ed anche una favola raccontata -come spesso succede- da Margherita ai fratellini più piccoli...
Quando il loro bisbigliare è diventato un bel frastuono (una mezz'oretta dopo), mi sono decisa a presentarmi in cameretta. Ed eccoli tutti lì, infagottati e nascosti un po' goffamente sotto le loro copertine tutti in fermento...
"Beh!!!! Ma i bimbi non ci sono più....!!! Bimbiiiii?????"
"Cu-Cù!!!!!! Siamo qua, mamma!!!!" "Hai visto che bello scherzetto ti abbiamo fatto???!!!"
Ed il cuore di mamma si scioglie come uno di panna, al vedere i suoi bimbi con quel sorriso e quella meravigliosa, unica, spensieratissima allegria.


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...