lunedì 11 gennaio 2021

Smalti e colori, per le cover di Tommaso

 

Ciao a tutti!
Oggi vi mostro un'attività rilassante e creativa che diverte e dà molta soddisfazione a Tommaso: realizzare delle cover coloratissime per il mio smartphone!
Ha cominciato circa un anno fa, quasi per caso: avevamo acquistato per errore due cover uguali, in tinta unita, piuttosto banali.
Così, Tommaso mi ha proposto di rendere più bella una prima cover: ha preso dei pennarelli multisuperficie in tanti colori e si è messo all'opera.
"Cosa ti piace, mamma? Ah, sì: i gatti, la natura, i colori.... Ecco qua! Anche un bel cuore... e lo sfondo tutto viola!"

Una volta finita, tutta la superficie della cover è stata lucidata con colla vinilica, l'unico prodotto con effetto lucidante che avessimo in casa in quel momento.
Probabilmente una vernicetta lucidante avrebbe aiutato i colori a mantenersi: con la sola colla, dopo un mesetto, parte del colore ha iniziato a sbiadirsi e abbiamo potuto constatare che i pennarelli multisuperficie non hanno, da soli, una grande durata, su superficie plastica tanto utilizzata e toccata.
Così, Tommy mi ha chiesto la seconda cover per decorarla.
Questo volta, con gli smalti per le unghie della sorellona Margherita: meno precisi nel tratto, ma ultra-resistenti e sempre brillanti e vivaci.

Questa volta, ancor prima dell'esplosione dei primi arcobaleni da "andrà tutto bene", Tommaso ha pensato ad una cover arcobaleno

Una volta asciutta, Tommaso ha voluto passare sull'intera superficie anche una mano di smalto trasparente glitterato.

Constatata la perfetta e lunga tenuta della tecnica "a smalti", abbiamo acquistato altre cover per il puro piacere di decorarle e personalizzarle.


Ecco qui un cielo azzurro con un gatto (la nostra Circe) che guarda l'arcobaleno




E tanti cuori su sfondo fuxia

Questa attività, oltre ad essere divertente, creativa ed economica, può essere anche un'idea per un regalino davvero personalizzato per le persone a cui vogliamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...