martedì 29 ottobre 2019

Fuoriporta d'autunno: albero di feltro

Quest'anno abbiamo pensato di tornare al simbolo dell'albero per rappresentare le diverse stagioni nei nostri nuovi fuoriporta.
Siamo partititi da un semplice modello di albero spoglio, che abbiamo stampato e ingrandito su un foglio A3. Come materiale, tanti fogli di feltro rigido, acquistati nelle tinte calde dell'autunno: marrone scuro per l'albero e poi giallo, rosso, arancione, cammello. Come sfondo, sempre un foglio dello stesso feltro, ma grigio, come il cielo di molte giornate autunnali.
Come supporto, abbiamo deciso di utilizzare una lavagnetta di sughero rettangolare - della dimensione di 40 x 60 cm - con l'idea di poterla riutilizzare stagione dopo stagione, staccando di volta in volta il pannello di feltro della stagione appena conclusa.
Per realizzare la scritta, che abbiamo voluto sia in italiano che in inglese, ci siamo aiutati con delle lettere di gomma, usate come traccia da contornare.

Una volta ritagliate tutte le lettere di feltro....
... siamo passati all'albero.
Abbiamo usato la colla vinilica per attaccare l'albero allo sfondo.

Con la Big Shot, abbiamo poi fustellato tante foglie colorate, disposte ed incollate anch'esse intorno all'albero.


Ecco qui il nostro albero finito e incorniciato, proprio come un quadretto, sulla lavagna di sughero! Lo abbiamo fissato semplicemente con alcune puntine trasparenti.

Infine il nostro quadretto autunnale è stato appeso fuori dalla porta di casa tramite uno spago.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...