lunedì 13 agosto 2018

In gita sugli Appennini

Per ora, quest'estate, non siamo ancora partiti per le vacanze, ma qualche giorno fa abbiamo vissuto una bella giornata sugli Appennini modenesi.
Precisamente, siamo stati a Montecreto, un piccolo paesino molto pittoresco, da cui parte una splendida seggiovia attiva sia in estate che in inverno, che percorre un bosco rilassante e spettacolare per oltre 15 minuti...

Una volta scesi, abbiamo poi raggiunto l'Adventure Park del Monte Cimone, dove i bambini si sono divertiti a scivolare sui gommoni. Poi, un altro impianto di risalita e una piacevolissima passeggiata per ri-discendere.


Mettendo in ordine le foto di questa piacevolissima gita, mi è venuto in mente che qui non avevamo ancora parlato di un'altra gita, sempre sull'Appennino (ma stavolta bolognese), la primavera del 2017 (come sono cresciuti e cambiati, in poco più di un anno, i miei ragazzi...!).
In un giorno di maggio dello scorso anno, andammo con gli zii in gita al Santuario della Madonna dell'Acero - presso Lizzano in Belvedere (BO) -  da  cui si snoda una splendida passeggiata che porta a diverse, bellissime cascate, le Cascate del Dardagna.

La meraviglia della natura a (relativamente) poca distanza da noi, comunque restando in regione! Che spettacolo!

1 commento:

  1. Bellissimo stare nella natura, fa bene al cuore di tutti.
    Hai ragione in un anno come sono cresciuti, che bello potersi vivere a vicenda ogni giorno e avere il tempo per farlo.
    Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...