mercoledì 4 ottobre 2017

Pannello fuoriporta d'autunno

Quest'anno abbiamo pensato di cambiare le decorazioni fuoriporta per le varie stagioni dell'anno: anzichè una ghirlanda, abbiamo deciso di realizzare un "pannello fuoriporta".
L'idea, per la verità, ci è venuta quasi per caso quando, girovagando per uno store low-cost, ci siamo imbattuti in grandi lettere di legno, di quelle che si usano magari per addobbare la cameretta di un neonato componendone il nome. 
Ci è subito venuto in mente che avremmo potuto usarle per scrivere i nomi delle stagioni, e da lì decorare con altri elementi attorno.
Le abbiamo quindi acquistate per l'autunno, senza ancora avere in mente un progetto e supporto preciso.
Una volta a casa, abbiamo poi pensato di recuperare la base di un vecchio calcetto balilla rotto... un pannello di legno di 60 x 35 cm, colorato da una parte (il campo), ma grezzo dall'altra.
A questo punto Mariangela e Tommaso si sono messi all'opera.
Hanno formulato un colore marrone rossiccio (unendo acrilico rosso, verde e un pizzico di nero), con cui Mariangela ha dipinto il retro del nostro ex-campetto.

 Una volta asciutto. i bambini sono poi andati a "studiare la composizione ideale", cercando di disporre ordinatamente le lettere insieme a foglie e zucche di carta fustellate. Abbiamo poi aggiunto due grandi funghi di legno e, al centro, la testa di uno spaventapasseri, realizzata con feltro, pannolenci, bottoni e perline. Tutto questo materiale è riciclato, da vecchi lavoretti o decorazioni per la nostra tavola.

Ecco qui! Grande, colorato e divertente!

Per appendere il pannello - piuttosto pesante - alla porta, ho infine fissato del nastro regalo in tinta sul retro, con due puntine da disegno e colla a caldo.

3 commenti:

  1. Ma bravissimi!!!! Il vostro pannello dell'autunno è veramente allegro e accogliente!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello!!quasi quasi ci proviamo anche noi!!

    RispondiElimina
  3. Il recicloso ci piace tantissimo riuscite a realizzare sempre cose bellissime grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...