domenica 21 giugno 2015

Torta "Buone vacanze"

Con una connessione al volo direttamente da Rimini, vi mostro la torta che ho preparato in gran segreto, mentre i bimbi dormivano, per festeggiare la fine del loro anno scolastico.
La fine della scuola per Margherita e dell’anno home-scolastico per gli altri – segnata per noi dal giorno degli esami -  andava festeggiata con un simbolo... ma quale?
Quest’anno ho pensato alle vacanze, nel senso di ambiente fisico in cui andare, rilassarsi, rigenerarsi e, naturalmente, continuare ad imparare!
Ecco, allora, la nostra torta “Tempo di vacanze”!
Mare o montagna? Entrambi!
In una cialda interamente realizzata in pasta di zucchero colorata, pensando ad un disegno bambino di questi ambienti.

Partendo dai dettagli...
Al mare: cielo terso, sabbia dorata, mare azzurro, un bel sole... ma anche piccoli particolari come gabbiani che volano in cielo, un ombrellone, un lettino, uno scivolo e giochi da spiaggia: due secchielli, una paletta, qualche formina. Ah, sì, anche i pesciolini nel mare!

In montagna: cielo terso velato da qualche nuvola rosata, due alti monti con la cima innevata, il sole al tramonto; fiorellini variopinti a valle e poi via via, salendo, rododendri, genziane e stelle alpine; un torrente, un boschetto di aghifoglie... qualche cespuglio e tanti verdi uno diverso dall’altro, per rendere la meraviglia della varietà naturale.


Ed ecco la torta tutta intera!!!

Il mare, per noi, è quello di questi giorni a Rimini e poi di tante gitarelle in giornata sull’Adriatico; la montagna, le “nostre Alpi”, il “nostro” Trentino, dove torneremo per una settimana a Luglio.
Bene, per oggi vi salutiamo: ci si risentirà al nostro ritorno, per un racconto della nostra esperienza a S-cool.

9 commenti:

  1. Cara Elly, ti lascio un saluto con "un sorriso e una lacrima": con un sorriso perché é stato bello incontrarti e incontrarvi tutti a Rimini!! Una lacrima perché non abbiamo trovato occasione per fare due chiacchiere con calma. Spero in una prossima volta! Siete una famiglia bellissima. Un grande abbraccio con l'augurio di passare una estate meravigliosa!
    Sybille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Sybille, già da ieri pensavo di scriverti io, dispiaciutissima di non essere riuscita a salutarti, nè a parlare più di tanto con te. Poi, rincasando, ho trovato il tuo commento, che mi ha riempita di gioia e di emozione.
      Grazie, grazie, grazie, sei una donna davvero speciale!

      Elimina
    2. Grazie a te!!! Ho dato l'indirizzo del vostro blog a diverse persone che sono in cerca di idee creative da fare con i bambini homeschoolers, anche con quelli un po' piú piccoli.
      un abbraccio e... la prossima volta dobbiamo fissare un vero e proprio appuntamento! :)
      Salutami i bimbi e ancora buona estate

      Elimina
    3. Eh già, non è facile trovare te libera da "piacevoli assedi" e me da bimbi tutt'intorno!
      Grazie ancora!!!

      Elimina
  2. Mi inserisco per dirvi che siete le mie due fonti di ispirazione.....Grazie e a presto!!!!!! Adele

    RispondiElimina
  3. Ma no eravamo anche noi a scool, che peccato mi avrebbe fatto tanto piacere conoscervi di persona, è da anni che seguo con ammirazione i vs. lavori! Scool è stata per noi un bella esperienza davvero, e vedere tante famiglie interessate una sorpresa.

    RispondiElimina
  4. Ma no eravamo anche noi a scool, che peccato mi avrebbe fatto tanto piacere conoscervi di persona, è da anni che seguo con ammirazione i vs. lavori! Scool è stata per noi un bella esperienza davvero, e vedere tante famiglie interessate una sorpresa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...