sabato 9 marzo 2013

Torta "Bentornato a casa" (papà)

Tra i nostri lavoretti e le nostre sorpresine per il papà, non poteva mancare  - data la nostra passione  collettiva per i pasticci in cucina - una torta un po' speciale.
Abbinata alla scritta di pasta cruda del post precedente ecco, allora, anche una torta di "Bentornato a casa" per il papà.
Su una semplice torta-gelato (crema e gianduia) su base di biscotto (tipo cheese-cake), i bambini si sono divertiti, con il mio aiuto, a preparare diverse decorazioni in pasta di zucchero colorata.
Innanzitutto la scritta: tante letterine dai colori sgargianti, rigorosamente in stampatello maiuscolo, per essere comprensibili a tutti, a comporre la parola: "BENTORNATO".
Poi, aperta una piccola diatriba tra le bambine, che desideravano una bella casetta, e Giovanni che, da bravo maschietto, voleva un treno (dato che Papà Giorgio era andato e sarebbe tornato da Roma con quel mezzo), abbiamo fuso le idee e messo pace tra fratelli realizzando ed inserendo entrambi gli elementi sulla nostra torta: una casetta tra l'erbetta ed un trenino in arrivo.
Le decorazioni sono semplici e poco precise, data la collaborazione attiva dei bambini (e, per la verità, dell'azione di distruzione ripetuta da parte di Tommasino, scatenato in quel momento); anche sulla torta finita, ora una ruotina, ora una lettera erano un po' fuori-posto... ma nel complesso il risultato ci ha soddisfatti. E poi, abbiamo scoperto che la pasta di zucchero può stare anche in freezer senza problemi!

Eccola qua!


8 commenti:

  1. Viene voglia di partire però, se quando si torna di viene accolti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, voglia di partire... e di tornare! Grazie!

      Elimina
  2. Che bella..bravi....missà che ti copierò l.idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, sly! Mi fa molto piacere! Grazie anche a te!

      Elimina
  3. Il treno è bellissimo!!! Bravo Giovanni.la casina sembra quella del mulino bianco, mamma solo il mulino.

    RispondiElimina
  4. la casa sembra quella della pimpa!!!! bravissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' da un po' che non ci "sentiamo"! Ora vengo subito a vedere le tue novità... non ci crederai, ma non riuscivo più a trovarti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...