lunedì 5 settembre 2011

Tanti auguri a Giovanni!

Oggi Giovanni compie 3 anni.
Il bimbulotto di casa, il cucciolo tenerone di mamma, ha già 3 anni.
Ieri gli abbiamo fatto tutti festa: mamma, papà, fratellini, nonne, nonno, bisnonne, zii ed amici...
Un bel pomeriggio pieno di caos e d'allegria, un bel rinfresco cicciottoso con tutte le cose che piacciono a lui (teglia di pasta al forno con salsiccia e funghi, gnocco/focaccia con salumi, carrellata di gelati fatti in casa, torta farcita al cioccolato).
E poi i regali: tanti vestiti e scarpe per tutti i bimbi e, per il festeggiato, macchinie, macchinone e, il più gradito: uno scudo ed una spada, da principe coraggioso!
Poi, siccome il mio bimbo "Ha ancola un po' palula del buio", ecco per lui una piccola lampada tutta arancione, da tenere accesa la notte vicino vicino al suo letto...
Tanti auguri al mio principino dolce, testardo, capriccioso!
Auguri al bimbo tutto fiabe, che continuamente si traveste con cappelli, elmetti, sciarpe, foulards! Che di un calzascarpe fa spada e fucile, di un fazzoletto un mantello, che spara ai cattivi e difende tutti noi!
Auguri al birbante-faccia tosta, che ne combina di tutti i colori e poi, con la sua vocina dolce e la facciotta da cucciolo, riesce sempre a farci sciogliere!
Auguri al fratellino-maschiaccio che insegue e dà la caccia alle tre femmine grandi e sdolcinate!
Auguri al fratello grande, che guarda Tommaso con un po' d'indifferenza ma che -quando appare ai suoi occhioni di neonato- genera nel piccolino sguardi languidi ed ammirati, traboccanti d'amore per lui!
Auguri al mio primo maschietto, quello che mi ha fatto ancor più pienamente vivere l'emozione di sentirmi mammmmmmmma, con tante emme, dopo tre femmine tutte "papulone"!
Tanti auguri, piccolo ometto!

La torta, con mio disegno su pasta di zucchero e decorazioni tri-dimensionali: è Giovanni, "armato" di elmetto, fucile e pistola!

Tanto gelato, tutto fatto in casa!

E, qui sotto, i regali delle sorelline: un bel ritratto di Giovanni da parte di ognuna!




Io ed il festeggiato in un momento di tenerezza...

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...