Ciao a tutti!
Anche quest'anno è giunto il tempo d'Avvento e, con esso, il nostro tradizionale calendario dell'Avvento autoprodotto.
Partendo da una fustella della Big Shot che non avevamo ancora utilizzato, abbiamo pensato a tanti angioletti che scandissero il nostro conto ala rovescia verso il Santo Natale.
Abbiamo, quindi, sagomato ogni angioletto sia in gomma crepla bianca glitterata, che in una carta da regalo bianca o dorata, un po' luccicante.
Tutte le ali sono state realizzate in gomma crepla bianca glitterata, mentre per i visi degli angioletti abbiamo fustellato dei piccoli cerchi di cartoncino rosa.
Abbiamo poi iniziato a comporre gi angioletti utilizzando la base e le ali di gomma crepla, e rivestendo i corpo con l'abito dell'angelo (in carta da regalo) ed il viso con il cerchietto rosa.
Per ovviare al retro dell'angelo rimasto tutto bianco e rendere i nostri angioletti più simpatici e completi, abbiamo poi fustellato tanti fiorellini di cartoncino giallo che, ripiegati, sono diventati i capelli ricciuti degli angioletti.
A questo punto, abbiamo realizzato le aureole ritagliando e poi incollando con colla a caldo dei pezzettini di spago luccicante.
Dopo un po' di prove per capire spazi e dimensioni, abbiamo deciso di realizzare una lunga striscia verticale.
Sempre con la colla a caldo, abbiamo fissato le molettine necessarie (quest'anno 27) sulla striscia.
Su ogni angioletto io e Camilla abbiamo quindi incollato due numeri:
Sul retro (capelli), un piccolo adesivo che rappresenta il giorno del mese, partendo dal 29 novembre e arrivando al 25 dicembre (nostra scelta, si potrebbe arrivare al 24, ultimo giorno d'attesa).
Sul davanti, (veste dell'angioletto) un numero più grande, che scandisce il vero e proprio conto alla rovescia: - 26; - 25; - 24;....-2; -1...
Così li abbiamo staccati e riattaccati tutti, in modo da partire dal basso e arrivare al giorno di Natale con il primo angelo in alto.
Abbiamo reso speciale l'ultimo angioletto, quello del giorno di Natale..
La striscia di gomma crepla è stata affissa alla parete tramite un listello di legno e spago dorato.
Gli angioletti sono stati attaccati alle mollettine di spalle: ogni giorno, l'angelo viene staccato e girato e, sul lato frontale, si può leggere quanti giorni manchino a Natale.
Inizialmente avevamo disposto gli angioletti dall'alto verso il basso, ma in effetti quelli corrispondenti agli ultimi giorni, Natale compreso, erano molto in basso e meno visibili degli altri.
Ecco il nostro calendario oggi, a percorso iniziato.
Buon proseguimento d'Avvento!
Un calendario dell'avvento dolcissimo... Questi angioletti riempiono il cuore di serenità!
RispondiEliminaBuon tempo di Avvento a tutti voi❤️